JENIFER DE LUCA

Amira

Nata a Pescara nel 1988, Jenifer De Luca studia canto e recitazione in varie scuole della città.

Si diploma poi alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, dove studia danza, canto e recitazione.

Nel frattempo prende lezioni di Pizzica Salentina presso la scuola Tarantarte di Bologna sotto la direzione di Maristella Martella.

Dopo il diploma si trasferisce a Londra per approfondire gli studi in recitazione e canto frequentando corsi e workshops (recitazione teatrale, Meisner, Shakespeare) presso la Royal Academy of Dramatic Arts e prendendo lezioni private di canto con Mr James Spilling

(Royal Academy of Music).

Studia inoltre recitazione cinematografica e prende parte a diversi cortometraggi.

Inizia i suoi studi in Stage Fighting, conseguendo i certificati BADC Standard ed Intermediate.

E' attualmente membro del NIAL (Native Italian Actors in London).

Nel 2019 prende parte a "Dear London" (uno spettacolo cabaret inedito con repertorio Musical Theatre) come performer e co-produttrice ed investe tutte le sue energie ne "Lu Rusciu de lu Mare" nel quale è  autrice, produttrice ed attrice.

MASSIMILIANO CARULLI

Nicola

Nato a Pescara nel 1995, studia sin da piccolo danza, canto e recitazione presso varie scuole della provincia. Studia inoltre pianoforte e composizione organistica presso il conservatorio statale "Luisa D'Annunzio" di Pescara e musica d'insieme con il maestro Mike Applebaum.
Nel 2015 partecipa a "MUSICAL- il concorso" vincendo una borsa di studio per la BSMT -Bernstein School of Musical Theater di Bologna sotto la direzione di Shawna Farrell. Sempre nel 2015 è nell'ensemble di "Sound of music" con la regia di Yan Duivendak.
Nelle produzioni accademiche ricopre vari ruoli tra cui: Bobby in "Company" regia di Shawna Farrell; Bernardo in "West Side Story" regia di Gianni Marras e coreografie di Gillian Bruce ed Edward Bloom in "Big Fish" Con la regia di Saverio Marconi.

Nel 2018 è Ale in “Countdown” di Mauro Simone prodotto da DNC; AMOS in "Big Fish" prodotto da Compagnia della Rancia e BSMT production con la regia di Saverio Marconi, coreo di Nadia Scherani, lavora in cast artistico per ArtSwiss ed è speaker/head Greater di FICO Eataly World, Bologna per Okay Group.

Nel 2019 è Mr.Mooneyham/cover Ned in "School of Rock" prodotto dalla PeepArrow entertainment con la regia di Massimo Romeo Piparo.


 

ALESSANDRO DI GIULIO

Mauro e Vito

 

Nato a Pescara il 08-07-1987, sin da piccolo si avvicina al mondo del musical partecipando a varie produzioni amatoriali come protagonista. All’età di 16 anni approfondisce i suoi studi entrando nel coro “Compagnia Virtuosa” di Pescara, e dopo qualche anno entra a far parte dell’organico del “Coro Accademia Feniarco” sotto la direzione del maestro Alessandro Cadario. Nel 2012 si iscrive all’accademia di musical BSMT di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell, dove approfondisce tecniche di canto pop, impostato e belt, studia recitazione e danza classica, tip tap e jazz con Gillian Bruce; durante gli studi partecipa a parecchie produzioni come "Love Story" al teatro Duse di bologna, regia di Gianni Marras;"Sweeney Todd" regia di Shawna Farrell; “Ragtime” al Teatro Comunale di Bologna, regia di Gianni Marras, coreografie di Gillian Bruce; “Lucky Stiff” regia di Shawna Farrell e coreografie di Gillian Bruce; ”Nine” regia di Shawna Farrell coreografie di Gillian Buce, nel ruolo di Guido. Nel 2015/2016, entra nella Compagnia della Rancia nel musical Cabaret nel ruolo di Ernst, regia di Saverio Marconi. Nel 2016/2017 nello stesso spettacolo con il ruolo di Cliff. In questi anni prende parte a due stage intensivi sulla tecnica di recitazione Maisner con l'insegnante londinese Laura Maria Nicosia. Nel 2018 e nel 2019 è insegnante di canto e di recitazione preso l’Accademia Internazionale del Musical di Pescara. Nel 2019 svolge il primo modulo del corso di recitazione per macchina da presa TAG di Roma con la casting director Marta Gervasutti.

DENIS DI DONATO

Tamburello e Voce

 

Denis Di Donato, cantante e polistrumentista, nasce a Pescara il 27-05-1983.
Nei suoi anni di formazione studia solfeggio, chitarra, canto, percussioni etniche e batteria.
Successivamente entra a far parte di numerosi gruppi di musica tradizionale ed insegna in diverse scuole della zona.
Dal 2010 ad oggi si occupa della direzione artistica del gruppo di musica tradizionale del sud Italia “Li Straccapiazz”, nel quale è anche percussionista, cantante e chitarrista.
Nel 2018 incidono il disco “Canti e balli della tradizione vol.1” nel quale lui è arrangiatore, cantante, percussionista e chitarrista accompagnatore .
Dal 2016 è percussionista e cantante presso l'esemble di musica antica del M° Manuel Virtu.
Nel 2017 è percussionista e cantante turnista presso il gruppo di musica tradizionale Salentina
“Ripatemare”, oltre che, dal 2016 percussionista e cantante turnista presso i gruppi di musica tradizionale abruzzese “I lupi della Majella” e “Lu sole allavate”.
Nel 2017 insegna in laboratori di tamburi a cornice presso l'associazione “Compagnia di tradizioni teatine” di Torrevecchia Teatina (CH).
Dal 2018 ad oggi insegna in laboratori e lezioni private di tamburi a cornice e canto popolare presso l'accademia O.S.A.di Pescara del M° Manuel Virtù.
Nel 2019 insegna in laboratori di tamburi a cornice presso l'associazione “I colori del territorio” di Spoltore (PE).

MANUEL D'ARMI

Fisarmonica

Manuel D’Armi, nato a Penne (PE) il 10-08-1994, polistrumentista, inizia nel 2000 lo studio dell’Organetto diatonico sotto la guida del M° Pierluigi Delle Vedove ed in seguito specializzandosi nella Fisarmonica.
Dal 2006 intraprende lo studio degli Strumenti a Percussione, inizialmente sotto la guida del M° Damiano Della Selva, proseguendo presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara seguito dalla M° Clara Perra e successivamente presso il Conservatorio “G.Braga” di Teramo con il M° Massimo Di Rocco, con il quale conseguirà la Laurea Triennale.
In qualità di Percussionista collabora in diversi concerti sul territorio regionale e nazionale.
Nel 2010  intraprende lo studio della Zampogna con il M° Antonello Di Matteo, presso la Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”.
Vanta numerosi concerti con diversi gruppi di musica etnica/popolare, tra i quali Li Straccapiazz, LunaRikke, Orchestra Popolare del Saltarello, DisCanto, Quartetto Petra, Zampognòrchestra, con i  quali si esibisce sul territorio nazionale ed europeo.
Dal 2016 ricopre il ruolo di docente per l’insegnamento di Batteria e Strumenti a Percussione, Zampogna e Organetto diatonico, in diversi istituti e realtà culturali del territorio regionale,  tra cui la Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino”,l’ Associazione Musicale “G. Rossini” , l’Accademia Musicale O.S.A e l’APS CuntaTerra.